Baci perugina

I baci perugina fatti in casa sono forse tra i cioccolatini piu’ semplici e soddisfacenti da preparare. Non c’è bisogno di temperare il cioccolato, ne’ di litigare con gli stampini di silicone o cose simili: si prepara una base, si aggiunge la nocciola intera e si ricoprono di cioccolato. Più facile farsi che a dirsi.
baci-perugina
Ingredienti :

  • 100 gr di cioccolato al latte
  • 20gr di burro
  • 100 gr di granella di nocciole
  • 100 gr di nutella
  • nocciole
  • 200 gr di cioccolato fondente

 

Fate sciogliere il cioccolato al latte insieme al burro al microonde o a bagnomaria.  Unite la nutella e la granella di nocciole.  Mescolate il tutto con un cucchiaio per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Riporre il composto in freezer per un quarto d’ora . Riprendere il composto e formare le palline che andrete a posizionare sulla carta forno. Sulla superficie di ogni pallina posizionare una nocciola esercitando una leggera pressione per farla incastonare nel cioccolatino.

Mettere i cioccolatini a riposare in freezer per una mezzoretta per farli indurire. Sciogliere il cioccolato fondente al microonde o bagnomaria e lasciarlo intiepidire.

Riprendere i baci e aiutandosi con una forchetta, immergerli nel cioccolato fino a ricoprirli completamente di cioccolato. Posizionateli su un piano ricoperto di carta forno e lasciarli asciugare completamente.

Una volta che il cioccolato sarà indurito, sollevare i vostri baci dalla gratella. Ora i vostri baci perugina sono pronti da essere regalati, è un ottima idea x San Valentino

Precedente Gnocchi di zucca e patate, curry e gamberi Successivo Risotto al tartufo